Fatto nel 2017
IL 2017 È STATO UN ANNO DI GRANDI DECISIONI
Già nei primi mesi dell’anno abbiamo cercato di implementare i nostri servizi assumendo una nuova insegnante e, a dire il vero molto di più di una insegnante. La ragazza che abbiamo assunto è stata una delle nostre prime allieve e durante gli anni aveva sempre dimostrato attaccamento alla scuola e più volte aveva detto che le sarebbe piaciuto insegnare ai bambini piccoli e proprio alla nostra scuola! Quindi…cosa c’è di meglio che proseguire il nostro percorso con una persona che ha visto le due facce del servizio: da allieva e da insegnate ma molto probabilmente da Direttrice della scuola nel prossimo futuro?
Si, questa ragazza ha le carte in regola per poterlo fare, ha accettato di continuare a studiare per questo scopo quindi durante le ore libere ed i fine settimana studia.
Il 4 Giugno 2017, esattamente il giorno del compleanno di Fabio Jonathan, abbiamo posto la prima pietra per costruire la prima parte del progetto “Una scuola in Sri Lanka”: una villa, “Butterfly Villa” con lo scopo di affittarla ai turisti per fare raccolta fondi anche in Sri Lanka.
Butterfly Villa è stata costruita sul terreno più piccolo acquistato più tardi rispetto a quello dove costruiremo la scuola.
Per saperne di più consultare il sito www.butterflyvillalk.com.
Dopo tre mesi di duro lavoro abbiamo visto BV finita ed è… Bellissima!
Abbiamo allestito il sito per Butterfly Villa oltre ad iscriverla tra le ville da poter prendere in affitto per vacanza su Airbnb, HomeAway, Booking.
Bene, dopo una gioia un problema: tre insegnanti ci hanno lasciato. Una per il matrimonio e successivo trasferimento a Colombo, due per prenderci i bambini ed insegnare loro a pagamento allestendo una scuola presso la propria abitazione.
Sono rimasti i bambini delle famiglie con meno possibilità ed abbiamo dovuto iniziare da capo la ricerca.
Oggi abbiamo: 64 bambini (sette più di prima), due nuove insegnanti locali e una Madrelingua inglese.
Per ogni porta che si chiude se ne apre un’altra migliore!
Il progetto continua:
Con grande probabilità il 4 Giugno faremo la posa della prima pietra per iniziare a costruire la scuola.
Una volta terminata la costruzione dell’edificio scolastico, cambieremo la destinazione a BV che diventerà il Centro Attività , realizzeremo la piscina in parte del giardino e sul tetto a terrazzo costruiremo due stanze con bagno dove esitare i volontari madrelingua che verranno a fare volontariato da noi.
Al centro offriremo GRATUITAMENTE come sempre: lezioni di teatro, pittura, vasellame, cucina, yoga, nuoto ai nostri bambini e a coloro che lo vorranno anche se non vengono a lezione da noi, Tutto rigorosamente in Inglese.
Tutto l’anno è stato focalizzato a questo.